domenica 15 febbraio 2015

Street Food a Milano! Ecco dove.

Milano, vi sembrerà strano ma è molto ricercata dagli amanti degli street food, e, se pure voi amate lo street food, ecco a voi qualche consiglio su dove andare.
Il primo posto che vi consiglio è Hambistro, in Zona Tortona, esattamente in Via Savona. Il locale è quasi sempre pieno, poi se capitate durante la Design week o durante la Fiera di Street Food è la fine, però la fila ne vale veramente la pena!
Le proprietarie sono due ragazze viaggiatrici, che amano la carne e in special modo gli hamburger che ne trovate in qualsiasi modo. Ogni volta che tornano da ogni viaggio importano sempre una ricetta molto street e la inseriscono nel menù.



Il secondo posto è il Maido che in dialetto di Osaka vuol dire "Ciao/Buongiorno/Grazie" e vi porta in tavola il vero street food Japanese come l’okonomiyaki, cotto sulla piastra teppan, su cui vengono cucinati verza, uova e farina e a seconda dei gusti vi si possono fare delle aggiunte. Il tutto condito con una salsa misteriosa di nome Katsuobushi. Nel menu si possono trovare altre specialità tipiche della cucina giapponese originale, quali il rice burger, con riso, straccetti di pollo e una salsina molto particolare o l’onigiri, una polpetta di riso e alghe, yakisoba e yakiudon. Il locale si trova sempre in Tortona in via Savona al 15.


Il terzo locale che vi consiglio è un locale storico di Milano, fondato nel lontano 1982. Per i milanesi è un istituizione ed anche molti turisti lo richiedono. Questo locale è il Crocetta Panini d'autore 1982, Si può andare quando si vuole, dalla colazione alla cena, passando per l'aperitivo o il brunch, La specialità sono i panini, rivisitati in qualsiasi forma. Il locale storico è in Corso di Porta Romana, 82 mentre vi è un secondo in Piazza Diaz 5.

Nessun commento:

Posta un commento