giovedì 29 gennaio 2015

Parco Monte Stella

Il parco Monte Stella si estende su una collinetta artificiale che i Milanesi hanno soprannominato "la Montagnetta", un'area verde di 311.160 metri quadrati creata negli anni del primo dopoguerra ammucchiando le macerie per far posto alle ricostruzioni del quartiere QT8 nella zona nord-ovest di Milano.



Passeggiando lungo Monte Stella non sembra di essere in città; eppure siamo a due passi dallo stadio di San Siro. Passando attraverso villette e strade alberate si giunge in questo luogo dove la tranquillità e lo svago trovano spazio. Raggiungere la cima della collina è l'aspetto più emozionante: da qui, infatti, potrete ammirare dall'alto la splendida Milano.













Il parco non è recintato e quindi sempre accessibile; gli ingressi sono quattro: via Cimabue, via Sant'Elia, via Terzaghi, via Isernia. Si può raggiungere con la metropolitana M1 (fermata QT8) o con i bus di linea 40 - 68 - 69.
Monte Stella è ben fornito di servizi. Gli appassionati di corsa o di mountain bike avranno a disposizione due fantastici percorsi per praticare il loro hobby preferito. Inoltre, ci sono due aree giochi per il divertimento dei bambini, un campo da bocce in erba sintetica e un campo di calcio. Il confinante Centro Sportivo XXV Aprile è dotato di attrezzature per atletica leggera, campi da tennis e bocciodromo.

1 commento: