Passeggiando lungo Monte Stella non sembra di essere in città; eppure siamo a due passi dallo stadio di San Siro. Passando attraverso villette e strade alberate si giunge in questo luogo dove la tranquillità e lo svago trovano spazio. Raggiungere la cima della collina è l'aspetto più emozionante: da qui, infatti, potrete ammirare dall'alto la splendida Milano.

Il parco non è recintato e quindi sempre accessibile; gli ingressi sono quattro: via Cimabue, via Sant'Elia, via Terzaghi, via Isernia. Si può raggiungere con la metropolitana M1 (fermata QT8) o con i bus di linea 40 - 68 - 69.
Monte Stella è ben fornito di servizi. Gli appassionati di corsa o di mountain bike avranno a disposizione due fantastici percorsi per praticare il loro hobby preferito. Inoltre, ci sono due aree giochi per il divertimento dei bambini, un campo da bocce in erba sintetica e un campo di calcio. Il confinante Centro Sportivo XXV Aprile è dotato di attrezzature per atletica leggera, campi da tennis e bocciodromo.
Bello!!
RispondiElimina